Per noi una vacanza in agriturismo comprende semplicemente i prodotti dell’azienda.
Ecco perché vi viziamo con sciroppi fatti in casa a base di menta piperita, sambuco, melissa, rosmarino, lavanda e ribes. Di tanto in tanto ci piace anche sperimentare, come con uno sciroppo di verbena basilico e limone, deliziosamente abbinato come antipasto al Prosecco e un goccio di acqua minerale.
Trattiamo alcune delle nostre pesche e prugne in deliziose creme spalmabili alla frutta o frutta secca. Il succo di mela viene prodotto ogni anno in autunno. Delizioso da gustare subito o in inverno come un caldo punch alle mele. Ci piace anche fare il chutney di mele o il chutney di mele e cipolle. Delizioso abbinato a formaggi e un pezzo di Vinschger Schüttelbrot o con vari piatti di carne.
Nel nostro orto, a seconda della disponibilità e della stagione, troverete lattuga, cetrioli, zucchine, vari tipi di pomodori, oltre a deliziosi lamponi bianchi, rossi e neri, ribes rosso e nero, josta e uva spina, pesche e nettarine, susina alberi, un ciliegio e mele ovunque tu sia il benvenuto.
Una volta alla settimana vi invitiamo ad una visita guidata della fattoria. Ti spiegheremo il nostro lavoro quotidiano. Perché gli impianti sprinkler vengono accesi in primavera quando c’è il gelo? Qual è il processo di lavoro dall’inverno alla raccolta delle mele e quale lavoro si deve fare dopo la raccolta? Dove vengono esportate le mele altoatesine? Domande su domande a cui riceverai una risposta durante il tour della mela.
Nel nostro orto troverete erba cipollina, basilico, prezzemolo, origano, crescione, rosmarino, salvia, lavanda, maggiorana, menta piperita, melissa e verbena. Cogli l’occasione e usala per perfezionare i tuoi piatti.
Saremo lieti di viziarvi con un delizioso cestino per la colazione. Prodotti agricoli come succo di mela, sciroppo di ribes fatto in casa, menta piperita, sambuco o melissa. Composte di frutta fatte in casa a base di albicocche, prugne, fragole o lamponi. Pane fresco, frutta di stagione, yogurt Mila e burro. Pancetta e formaggio dei nostri contadini di montagna. Fatecelo sapere entro mezzogiorno del giorno prima!